Alle periferie di Milano quattro ragazzi si ritrovano a condividere, oltre che un affitto, un grande sogno: quello di partire per un grande viaggio.
Solo Leonardo, però, manterrà vivo quel desiderio non lasciandosi trasportare dalla noia e dal vizio che una metropoli può offrire. C’è poi Irene, perennemente alla ricerca dell’amore che forse già possiede, e Manuel che dietro la sua corazza nasconde l’insicurezza di vivere all’ombra del suo antagonista. Rapporti complessi, idealizzati, teneri, a volte anche morbosi. Personaggi che si lasciano trasportare ed altri che lottano per ricercare la propria felicità.
Dove sono i nostri sogni? Quanto teniamo in pugno la nostra vita? Una riflessione sulle nostre esistenze e sul coraggio di cambiare. I motivi della nostra infelicità osservati con occhio critico e sapientemente disegnati dalla morbida penna di un giovane autore.
Un grazie di cuore ad Andrea Leone che si è occupato di questa gradevole sinossi e si sta occupando di questo altrettanto gradevole blog.
RispondiEliminaBuon Natale a tutti quanti ;)